venerdì 2 ottobre 2015

PIOVE....

Oggi mi è andata bene. All' ultimo momento, quell' angelo della mia vicina di casa, un' anziana gentilissima e sempre pronta a dare una mano, mi ha prestato la sua auto per andare a prendere la Martina: con questo diluvio, è stato un bel colpo di fortuna.
Quando scoppia a piovere, è sempre un dramma. Lasciando da parte le recenti e meno alluvioni che hanno sconvolto il territorio italiano (qua, l' ultima devastante sciagura del genere è avvenuta meno di un anno fa, quando l' argine del fiume Carrione è crollato allagando Marina di Carrara), per me è sempre stato un casino andare a prendere mia figlia a scuola col maltempo.
Senza un' automobile mia su cui poter contare (salvo poche occasionali botte di fortuna, come quando mia moglie rientrava dal lavoro in tempo e mi prestava la macchina), non mi restava altra possibilità che farmi prestare l' auto dalla gentilissima vicina di casa, giusto per il tempo di andare a prendere la bimba a scuola e poi riportarla indietro.
Quando però succede che la mia vicina è impossibilitata a prestarmi la macchina, non mi resta altra scelta che attrezzarmi con tutto il necessario per affrontare l' "emergenza maltempo"...
E mi vesto come un palombaro a tenuta stagna per fronteggiare la vile tempesta e andare a prendere la mia piccola peste che sta per uscire da scuola ! Poi, magari, come è già successo, dopo cento metri finisce di piovere ed esce fuori un sole che spacca le pietre e dici.... Ma vaffanculo!







Nessun commento:

Posta un commento