mercoledì 19 aprile 2017

UNO STRAORDINARIO MAESTRO

Nei giorni scorsi, in occasione delle festività pasquali, ho avuto il privilegio ed il piacere di conoscere alcuni amici di famiglia dei genitori della mia compagna e, oltre a godere dei sapori della tavola offerti dai nostri ospiti, ho avuto modo di ammirare la straordinaria bravura artigianale e le mani d' oro (tale definizione fu mai così appropriata) del padrone di casa, il sig. Gualtiero.
Con la sua straordinaria abilità manuale nella lavorazione del metallo e del legno, oltre che nel campo della muratura, ha creato dal niente mobili ed accessori, creazioni artistiche e mille altre gioie per gli occhi.
Nell' infinità del suo fantastico repertorio, non posso che soffermarmi sulla sua straordinaria cassetta postale, da lui costruita completamente con fogli di lamiera saldati sapientemente fino a formare la bellissima sagoma di una .... villetta in miniatura!
Ovviamente non mi sono lasciato sfuggire l' occasione per farmi spiegare alcune tecniche di lavorazione ed altri utili trucchi che possono essere utili anche a me.
La notevole botta di culo da parte mia è stata duplice, in quanto sono riuscito anche a usare questo meraviglioso scenario artigianale per fare delle foto bellissime con i giocattoli, ovvero i miei soldatini customizzati (modificati e riverniciati sulla base degli originali) per ricostruire e simulare scenari realistici... Uno spettacolo!




























Nessun commento:

Posta un commento