venerdì 4 agosto 2017

DESTINI IMPERSCRUTABILI

Questa devo proprio raccontarvela.
Stamani mi sono alzato prestissimo per accompagnare la mia compagna al lavoro, che cominciava il proprio turno alle 6:00, ed ho preso in prestito la sua macchina che mi serviva appositamente per recarmi ad un colloquio di lavoro, in provincia di Bergamo.
Per evitare cattive sorprese, avevo deciso di recarmi presso il più vicino distributore di carburante per aggiungere almeno 10 euro di gasolio alla quantità già presente nel serbatoio.
Peccato che, a quell' ora, era attivo solo in modalità self-service con la pompa automatica e, dopo avere introdotto il denaro, ha pompato poco più di un litro di gasolio e poi ha interrotto l' erogazione di carburante. Dopo avere atteso la ricevuta che attestava la quantità che mi andava rimborsata non appena mi fossi ripresentato al distributore, me ne sono andato in direzione dell' autostrada Milano-Venezia. 
All' improvviso, aspettando ad un a livello ferroviario con le sbarre abbassate, vedo un tizio scendere da un furgone (era la vettura immediatamente dietro di me) e questi mi dice: -" Guardi che lei ha il tappo del serbatoio fuori posto, è ancora agganciato allo sportellino!"-
Ecco, dopo avere ringraziato questo anonimo cittadino, ho realizzato che avrei potuto morire con una simpatica esplosione senza neanche avere capito come.... Giornata fortunata!

Nessun commento:

Posta un commento