venerdì 2 ottobre 2015

PER UN PUGNO DI EURO

A volte i miei amici esteri mi chiedono di vendere loro qualcuna delle testoline di giocattoli (action figures di 10 cm di altezza, in genere) e di spedirgliela nel resto del mondo.
Un hobby molto divertente per me, che saltuariamente mi porta qualche spicciolo in tasca e la soddisfazione che i miei lavori - prodotti dalle mie stesse mani - vengano apprezzati e richiesti di tanto in tanto.
Certo, da quando sono stato investito dall' inferno della separazione (espressamente richiesta da quella che formalmente è ancora mia moglie), dalla depressione sempre più aggravata dalla persistente disoccupazione e dalla malattia della mia nipotina.... Beh, sono stato talmente distrutto nell' animo che non ho più avuto la forza di toccare i pennelli.
Ora, tra l' invio di un curriculum e l' altro, ho trovato ancora la forza di dipingerne un' altra, nella speranza che anche questa abbia qualche ammiratore che se l' acquisti e mi porti in tasca qualche spicciolino.







Nessun commento:

Posta un commento